top of page

La National Competition 2025 arriva a Milano!
Il 14 e 15 maggio trascorreremo insieme due giorni unici da trascorrere all’insegna di imprenditoria, innovazione, impatto, giovani motivati a cambiare l’Italia e il mondo tramite azioni concrete.


14 maggio 2025 - 📍 Randstad Box & Tech Talent Factory
Opening Round Competition:
Studenti Enactus provenienti da oltre 15 università italiane, suddivisi in 4 league, porteranno di fronte a giurie di professionisti i propri progetti di imprenditoria sostenibile, sviluppati negli ultimi 5 mesi all’interno del Enactus Program for Impact Entrepreneurship, sviluppato assieme a SocialFare.
Enactus Link ‘n’ Act Hub – Thriving through Connection:
Uno spazio dinamico dove studenti, professionisti e accademici si incontrano per coltivare connessioni autentiche e generare crescita condivisa, ispirati dalla missione di Enactus.

15 maggio 2025 - 📍 Convention Centre Allianz MiCo
Final Round of Competition – Enactus Program for Impact Entrepreneurship with SocialFare Finalists
Final Competition – Enactus Pre-acceleration Program for Impact Projects by WDA Advanced Enactus Projects
Quello che veramente non puoi perderti alla NC2025
Link ‘n’ Act Hub – Thriving through Connection
Uno spazio dinamico dove studenti, professionisti e accademici si incontrano per coltivare connessioni autentiche e generare crescita condivisa, ispirati dalla missione di Enactus.

Cosa accade all'interno di Link 'n' Act?
🌱 Gli studenti incontrano mentori e recruiter, conoscono aziende, osservano professionisti in azione.
💼 I professionisti scoprono nuove opportunità di collaborazione e partnership.
🎓 Gli accademici condividono ricerche e idee innovative, creando ponti all’interno il mondo accademico e con l’esterno.

Cosa offre concretamente l'Hub Link 'n' Act?
💬 Opportunità di reclutamento: le aziende interessate hanno uno spazio dedicato all’incontro dei talenti emergenti di Enactus, motivati e pronti a mettersi in gioco.
🚀 Spazi di showcase per le aziende: possono inoltre presentare le proprie realtà, raccontando i valori e le opportunità che possono offrire.
🤝 Sessioni 1:1 curate: colloqui personalizzati con professionisti e potenziali partner con obiettivi e interessi comuni, prenotate.
🎤 Momenti accademici: presentazioni e discussioni su ricerche impattanti, per ispirare e condividere idee.

GLI AWARDS 2025

National Champion 2025
Tra i partecipanti del Enactus Pre-acceleration Program for Impact Projects by WDA, i progetti più avanzati sviluppati nel percorso Enactus 2024/2025, una platea di giudici selezionerà il pitch più convincente, incoronandolo “Enactus National Champion 2025”. Oltre ad un ottimo risultato, questo titolo rappresenta la chiave d’accesso alla Enactus World Cup 20265, che si terrà a Bangkok, in Thailandia, dal 25 al 28 settembre.

Early stage champion 2025
I 4 finalisti del Enactus Program for Impact Entrepreneurship with SocialFare, svelati il mattino del 15 maggio, avranno l’opportunità di presentare i proprio lavoro durante il Final Round of Competition, giocandosi il titolo di “Enactus Early Stage National Champion 2025”.

Premio Regeneration Hub Friuli – BAITE Award
Il Premio BAITE, assegnato sul palco della Enactus National Competition, offrirà a un team Enactus particolarmente promettente l’accesso diretto al Baite Award 2025: una settimana di formazione intensiva, mentoring con esperti e opportunità di networking per trasformare la loro idea in una startup sostenibile, nel contesto del Festival Nano Valbruna, un’iniziativa territoriale innovativa collocata nel cuore delle Alpi Giulie.

KPMG Award @Enactus Italy
Tra i quattro team selezionati per il KPMG Award, che hanno già beneficiato di un percorso di mentoring con esperti di KPMG e specialisti di intelligenza artificiale, verrà premiato il progetto che avrà dimostrato il maggiore livello di sviluppo e applicazione innovativa.

Mentor of the Year
Premia il mentore che ha guidato con passione, esperienza e dedizione lo sviluppo personale e progettuale degli studenti Enactus.

Leader of the Year
Riconosce lo studente che ha dimostrato eccezionali capacità di leadership, ispirando il proprio team e promuovendo un impatto concreto e sostenibile. Il Leader of the Year si distingue per particolari doti organizzative, relazionali, gestionali e per una spiccata proattività e curiosità.

Alumnus of the Year
Premio dedicato a un ex studente Enactus che, grazie al proprio percorso, continua a generare cambiamento positivo nella società e nel mondo del lavoro, continuando il proprio impegno nella rete Enactus.
bottom of page