Login Register

Business

Our Partners

Enactus Italy Partners are passionate about the impact our students have, within their teams and communities. Our partners play an integral role in the Enactus program and in the advancement of our mission to create socially conscious leaders and social entrepreneurial projects. Thanks to our partners’ generous support, we are creating a better, more sustainable world.

Platinum Partners

See all partners
Carlisle
Fondazione Caritro
KPMG

Why Should You Partner With Us?

Pierangela Fanti, HR Director Europe Carlisle Brake & Friction

“…Noi sosteniamo Enactus sin dalla sua fondazione in Italia voluta dal nostro AD, Daniele Di Cristina. Enactus rappresenta esattamente la nostra idea di come fare business, con Enactus realizziamo concretamente il nostro ruolo di responsabilità sociale di impresa con dei progetti che hanno una valenza culturale, ambientale, sociale, etica. Con Enactus sviluppiamo una fitta rete di relazioni internazionali con le più prestigiose università del mondo e con grandi aziende multinazionali. Con Enactus costruiamo la nostra futura classe dirigente attraverso lo sviluppo dei talenti e delle competenze dei nostri migliori studenti universitari. Sì, davvero, con Enactus WE ALL WIN.”

enrico reggiani, cfo Clevertech

“…Abbiamo creduto in questo progetto perché abbiamo visto una grande opportunità per il nostro paese per fare crescere e migliorare l’iniziativa di giovani studenti che vogliono mettersi in discussione e che vogliono confrontarsi con studenti in giro per il mondo. Enactus mette la formazione e l’educazione al centro della propria attività e riteniamo sia un’ottima possibilità per le aziende, che ne fanno parte, per creare un network nazionale e internazionale, per questo, continueremo a sostenerlo anche nei prossimi anni “.

filippo manfredi, direttore fondazione caritro

“…Per identificarsi in progetti sostenibili che abilitano e offrono un percorso di crescita a giovani studenti di talento; per far conoscere il brand del sostenitore; per ottenere stimoli e feedback riguardo alla nostra attività; per sentirsi utili e mettere a frutto il nostro poco tempo. Insomma, per portare un beneficio tangibile al nostro futuro e a quello delle future generazioni“.

fabio vittori, partner kpmg

“…Il programma Enactus nasce per mettere alla prova promettenti studenti universitari che cercano, in un certo senso, di risolvere i problemi del mondo. Questi giovani non sono soltanto il nostro futuro, ma sono anche il nostro presente. Crediamo in questi giovani che sono unici, tenaci, brillanti, e che si sono dati l’obiettivo di costruire un futuro migliore. Sento che abbiamo un dovere sociale e morale di prepararli e accompagnarli. Enactus è un viaggio che è bello fare insieme.”

BRUNELLA AIRAUDO, REGIONAL DIRECTOR RANDSTAD

” …Perchè Enactus è un ponte, è un ponte fra generazioni e fra il sistema della scuola e il sistema delle imprese. Ed è un ponte sano, perchè ispirato ai principi del mettersi in gioco, come individui e come gruppi di lavoro, e ai principi della sostenibilità del pianeta. Credo personalmente che sia un piacere e anche una responsabilità importante come aziende e come persone dare una mano ai ragazzi, prima che intraprendano il loro percorso professionale e prima che siano loro a dare una mano a noi nelle nostre aziende.”